I conflitti moderni sono caratterizzati da una forte componente di imprevedibilità della minaccia.
Difesa
Gli scenari di guerra attuali, identificabili come asimmetrici, sono teatri in cui le forze ostili sono difficilmente individuabili e mai confinate in un luogo preciso. Il campo di battaglia è spesso frammentato, forze ostili e irregolari attuano tattiche di offuscamento all’interno di territori ed infrastrutture civili.
In questo contesto una dettagliata consapevolezza di scenario rappresenta la chiave di vantaggio tattico determinante per la soppressione delle minacce e la riduzione dei danni collaterali.
Gli UAS Siralab sono progettati per dominare le sfide presenti e future nel settore della difesa. Con i vantaggi offerti dalla classe a bassa invasività MINI e MICRO con peso inferiore a 25kg coprono esigenze che vanno dalla sorveglianza estesa a lungo raggio, come per il Radon X, fino al supporto delle operazioni dei reparti speciali in contesti urbani complessi con le capacità “stealth” del MICRO UAS X1.
Prestazioni globali di raggio di azione e autonomia, elevata silenziosità, capacità innovative dei payload ISR, sistemi di comunicazioni mesh dotati di robusti livelli di encryption e massimi standard di cybersecurity; permettono ai sistemi UAS Siralab di acquisire e condividere informazioni sul campo con semplicità e rapidità rappresentando un alleato prezioso in grado di riscrivere le regole di ingaggio verso le forze ostili.
Prestazioni globali per raggio di azione e autonomia, elevata silenziosità, capacità innovative dei payload ISR, sistemi di comunicazioni mesh dotati di robusti livelli di crittografia e massimi standard di cybersecurity permettono ai sistemi UAS Siralab di acquisire e condividere informazioni sul campo con semplicità e rapidità, rappresentando un alleato prezioso in grado di riscrivere le regole di ingaggio verso le forze ostili.
Applicazione dei nostri sistemi UAS alla Difesa
SR-X1
Quadrirotore di classe micro
Impieghi tipici dell’SR-X1:
- Operazioni di intelligence, acquisizione obbiettivi e supporto al targetting di prossimità
- Attività di forze speciali in ambienti complessi, territori montuosi o aree urbane
SR-X4
Quadrirotore di classe mini
Impieghi tipici dell’SR-X4:
- Creazione di bolle di connettività tattica a supporto delle squadre di terra
- Operazioni ad elevata persistenza in hovering sull’area di interesse
RADON X
Ala fissa VTOL di classe mini
mpieghi tipici dell’SR-Radon X:
- Missioni ISR a lungo raggio e prolungata autonomia di volo con tempi ridotti per il raggiungimento dell’obbiettivo.
- Supporto continuativo al targetting e alle fasi di assestment
Vuoi saperne di più?
Compila il form