RADON X

Ala fissa VTOL di classe mini

Il Sistema innovativo ad ala fissa SR – Radon X è ideale per attività di ricognizione a lungo raggio. Copre i range operativi dei sistemi di classe superiore, ma con tempi di set up nettamente inferiori (pronto al volo in meno di 5 minuti) e flessibilità di utilizzo maggiore. Può svolgere attività di ricognizione “continuative” grazie alle avanzate capacità di ricognizione collaborativa tra più droni.

Dotato di un’apertura alare di 3m ed un peso ridotto (circa 12kg), l’SR-Radon X combina prestazioni di autonomia (5 ore circa), un raggio di azione di 40km e una velocità di 140km/h. Grazie ad una speciale configurazione di decollo e atterraggio verticali (VTOL)è possibile atterrare o decollare in aree estremamente ridotte come quelle di un’imbarcazione senza l’ausilio di sistemi di aiuto come catapulte o paracadute. Dispone di un’ampia gamma di payload intercambiabili che posseggono elevate caratteristiche DRI (detection recognition identification).

icon

Vantaggi

  • Decollo e atterraggio anche in spazi ristretti senza paracadute o catapulta
  • Prossimo alle 5 ore di autonomia e oltre 30km di raggio operativo
  • Doppio slot e intercambiabilità dei sensori offrono nuovi orizzonti nell’acquisizione
  • Ampio range di velocità e condizione meteo
SR RADON transparent

GCS

Tactical ground control station

Il segmento di terra Ground Control Station Tactical universale è comune a tutti gli UAV Siralab.
In un dispositivo leggero (1,4 kg) e compatto, resistente ad acqua e polvere, dalle caratteristiche Rugged, vengono integrati tutti i sistemi ridondati di trasmissione del segnale radio e un tablet ragged elevata luminosità sulle quali sono riportate le informazioni fondamentali di volo.
Le interfacce consentono l’interconnessione con molteplici sistemi di connettività sia tattiche WideBand che LTE per la disseminazione su protocolli proprietari o tramite implementazione di specifiche STANAG.
La console tattica permette di effettuare tutte le attività di gestione e pianificazione degli UAV.

icon

Vantaggi

  • Capacità avanzate mesh manet
  • Disseminazione a banda larga adattiva su un largo numero di nodi
  • Totale indipendenza di infrastrutture di rete cellulare e satellitare
GCS

PAYLOAD s-40uz

UltraZoom

ll payload ISR S-40UZ di Siralab è un payload specifico per missioni di ricognizione e sorveglianza che combina innovative capacità EO di ultima generazione con potenti algoritmi di tracking che lo rendono unico nel suo genere.

icon

Target Focus

Il payload S-40 consente lo streaming simultaneo di due video, grazie all’integrazione di due sensori EO rispettivamente con camera campo aperto a 82° e con camera a campo stretto a 1,6°. Ciò permette all’operatore di non perdere mai la visione dell’obiettivo mantenendo il massimo dettaglio possibile.
Tutti i payload Siralab dispongono inoltre di avanzati algoritmi che rendono possibile la localizzazione anche di elementi di piccole dimensioni.

icon

Super Shot

La doppia camera EO con Zoom ottico complessivo di 40X e la capacità del sensore digitale CMOS a 20 milioni di pixel permette di generare uno stream video in alta definizione dotato della capacità Super Shot con acquisizione di Still Pictures da 20 Mpx (oltre il doppio del 4K).

s40uz image 9 2
s40uz image 7 scaled
icon

Specifiche

  • 40X Zoom ottico complessivo
  • FOV camera campo aperto: 82°
  • FOV camera massimo Zoom: 1,6°
  • Streaming simultaneo multiFOV

Payload S-15N

MultiFOV

Il payload è stato sviluppato da Siralab al fine di fornire uno strumento per attività di detezione e riconoscimento di possibili target in scenari di missioni notturne tipiche di droni di classe superiore.

icon

Sensori Simultanei

l payload S-15N combina nella stessa torretta un sensore EO, un sensore iR con campo ampio fino a 50° e un sensore IR a campo stretto fino a 6,1° in grado di operare simultaneamente.

icon

Acquisizione Target in scenari notturni

Anche in scenari notturni, la combinazione dei sensori termici garantisce all’operatore di non perdere mai di vista il target. Questa capacità unica in questa classe di payload facilita attività come quella di ricerca e soccorso o di target tracking.

s15 img
s15zoom2
icon

Specifiche

  • Sensore IR HFOV zoom 6.1°
  • Sensore IR 640 HFOV ampio 34° o 50°
  • Sensore EO 1/3 type CMOS
  • Streaminig simultaneo multiFOV

PAYLOAD S-10N

Multisensor

ll payload ISR S-10 di Siralab è un payload specifico per missioni di ricognizione e sorveglianza day/night.
Come tutti i payload Siralab, è in possesso di avanzatissimi algoritmi per l’acquisizione del target e l’identificazione anche di piccoli obiettivi.

icon

Sensori Simultanei EO/IR

Il payload S-10 accoppia un sensore EO ad un sensore IR consentendo all’operatore di poter visualizzare in modo simultaneo entrambi i flussi video garantendo la massima capacità di acquisizione e identificazione, anche in scenari con poca visibilità.

s10 large
photo1663921669
icon

Specifiche

  • Sensore Tamron 1010 EO con zoom 10X
  • Sensore IR Boson 640x4800 – 14mm

Payload S-50N

MultiFOV

ll payload ISR S-50N di Siralab è un payload specifico per missioni di ricognizione e sorveglianza Day/Night che combina innovativi sensori EO ed IR di ultima generazione, laser range finder NATO e un illuminatore laser che lo rendono unico nella sua classe di peso.

icon

Zoom 50X con super shot

Il payload possiede un sensore IR e due sensori EO con zoom complessivo di 50x in grado di generare uno stream video in alta definizione dotato della capacità Super Shot con acquisizione di Still Pictures da 20 Mpx (oltre il doppio del 4K).

icon

Acquisizione Target in scenari complessi

Il payload consente lo streaming simultaneo dei video permettendo all’operatore di non perdere mai la visione dell’obiettivo mantenendo il massimo dettaglio possibile anche in scenari con poca visibilità.

s50 large
s50N image 18 scaled
icon

Specifiche

  • 50X Zoom ottico complessivo
  • FOV camera campo aperto: 82°
  • FOV camera massimo Zoom: 1,6°
  • Sensore IR 640x480
  • Zoom 8X digitale
  • Streaming simultaneo multiFOV