Ci sforziamo giorno dopo giorno nell’innovare e personalizzare sistemi tattici SAPR di piccola scala affinché i nostri clienti possano prendere decisioni più precise, più intelligenti, più rapide in aree impegnative e contesti critici e più sicure per la salvaguardia di vite umane.
TEAM
Michele Feroli
Chief Executive Officer
Fin da subito da prova della sua capacità di anticipare i tempi, inizia la sua attività imprenditoriale all’età di 26 anni; fonda Siralab Robotics nel 2007 insieme ad un gruppo di esperti di settore ed avanguardisti della robotica applicata.
Imprenditore dinamico con una forte propensione all’innovazione attivo nel settore delle startup ad alto contenuto tecnologico negli anni ha impresso un contributo determinante al settore dei droni a favore di clienti istituzionali e big company della difesa.
Dal 2017 impone a Siralab una strategia chiara e determinata: creare un leader globale altamente competitivo in grado di declinare la passione delle persone e la capacità innovare del made in Italy nel settore dei piccoli droni tattici nell’homeland security e nella difesa.
Stefano Pagnottelli
IT manager, Head Software R&D
È uno dei soci fondatori di Siralab.
Fa il suo ingresso in società come dottorando dell’università degli studi di Perugia, con l’obiettivo di facilitare il trasferimento tecnologico dall’università all’azienda.
Fin da subito si occupa di sviluppo di componenti di software, chiave di ogni prodotto Hi-tech, mettendo a frutto immaginazione, inventiva e creatività per creare droni dotati di capacità uniche.
Oggi è il responsabile del team di ingegneria per lo sviluppo software e come Software developer prende parte a tutte le fasi del processo di creazione del programma informatico, dalla progettazione al rilascio del software stesso.
Simone Cappelletti
Head Mission Systems
Inizia il suo percorso in Siralab nel 2014 con un progetto sperimentale per un veicolo a guida autonoma come tesista e tirocinante, dove implementa algoritmi di guida autonoma e di visione artificiale.
Nel 2015 prosegue lo studio di algoritmi di guida per sciami di droni integrando nel sistema algoritmi di obstacle and collision avoidance.
Dal 2016 ad oggi si occupa dello sviluppo software di vari componenti del framework Siralab tra i quali: payloads, ground control station (GCS) e avionica di bordo. Le sue doti sistemistiche gli consentono di ricoprire un ruolo chiave nel processo di soddisfazione del cliente.
Riccardo Campi
Engineering & Manufacturing
Inizia a collaborare con Siralab nel 2014, su un progetto di ricerca come tesista e tirocinante. Nel 2015 lavora al progetto di ricerca per la progettazione di antenne per jammer in ambito militare.
Dal 2016 al 2021 si occupa della parte HW, integrazione HW e meccanica di sistema su vari prodotti. Ricopre ad oggi la funzione di Responsabile del reparto di progettazione HW, supervisiona l’area del laboratorio fulcro del processo di trasformazione dell’innovazione ed i prodotti da lanciare sul mercato.
David Poudensan
Production and Quality Controller
Entra in Siralab nel settembre del 2018 nell’area produzione.
Ad oggi è il responsabile del manufacturing di Siralab, e insieme al suo team gestisce tutto ciò che riguarda la realizzazione dei prodotti, l’esecuzione delle procedure di montaggio, cablaggio e collaudo e l’istallazione di software e FW. Ricopre una mansione centrale nel raggiungimento degli elevata standard qualitativi che Siralab si pone.